GPS 44.89877179544137, 7.236019092786908
L'area di sosta camper è situata in posizione tranquilla, su un terrazzamento sovrastante gli impianti sportivi e un'area giochi, e gode di una bellissima vista verso valle.
L’area può ospitare almeno 14 camper fornendo servizi di luce, acqua, carico e scarico.
La sua posizione si rivela strategica sia per i turisti provenienti da Torino che per quelli provenienti dalla Francia. San Germano Chisone, trovandosi all’imbocco della Val Chisone, risulta facilmente raggiungibile da Torino, utilizzando l'autostrada del Pinerolese e la circonvallazione per Sestriere. Qui transitano tutti coloro che si recano in visita sia al Forte di Fenestrelle che all’Ecomuseo delle miniere e della Val Germanasca.
Per l’accesso ed il pagamento dell’area camper rivolgersi al bar- ristorante/pizzeria aperto presso il palazzetto del centro sportivo Aurora (Piazza Martiri della Libertà – n. tel. 0121/032276).
Nei giorni di chiusura del bar ristorante è possibile effettuare il pagamento presso gli uffici comunali in Via Scuole n. 9 (tel. 0121/58601 - 338/2065452).
Si consiglia, specie nel periodo estivo, di prenotare l'accesso nei giorni precedenti l'arrivo.
Tariffa sosta: € 8,00 al giorno, comprensivo dell'utilizzo della corrente elettrica
Come effettuare il pagamento? La tariffa della sosta deve essere pagata in fase di accesso all'area.
- Pagamento in contanti: presso il bar / ristorante al Palazzetto di Piazza Martiri della Libertà (o nei giorni di chiusura presso gli uffici comunali)
- Pagamento con PagoPa: il sistema permette di pagare direttamente on line, oppure permette di generare un avviso di pagamento da stampare e utilizzare presso uffici postali, tabaccherie e banche convenzionate. Per utilizzare PagoPa è sufficiente collegarsi alla pagina dedicata https://pay.sistemapiemonte.it/epayweb/ e seguire le indicazioni per il pagamento, visionabili nel documento istruzioni disponibile cliccando qui.
Si invitano gli utenti dell'area camper ad esporre sul lunotto la ricevuta dell'avvenuto pagamento.