Seguici su
Cerca

ANA ASSOCIAZIONE NAZIONALE ALPINI


Descrizione


L'origine del gruppo degli Alpini di San Germano Chisone e Pramollo risale al 1932. Fu fondato da un gruppo di giovani che, per la maggior parte, aveva combattuto durante la Grande Guerra 1915 - 1918. Il gruppo dipende dalla sezione ANA di Pinerolo e mantiene i contatti con gli altri gruppi che la compongono.
Nel 1997 è stata inaugurata la nuova sede che sorge su un'area comunale, a monte degli impianti sportivi del Ritagliarlo. È un fabbricato che i soci hanno trasportato da Tarcento, sistemato e finanziato dal gruppo stesso, e che ora è al servizio di tutte le attività del paese. L'obiettivo che il gruppo si è prefissato è l'opera di volontariato in campo civile e sociale, principalmente rivolta al servizio del Comune e del gruppo sportivo: si compiono per lo più opere di pulizia e manutenzione di strade e di sentieri in montagna.
Tra gli interventi in campo nazionale ricordiamo la partecipazione del gruppo ad una settimana di lavoro nell'alessandrino a seguito dell'alluvione del 1994. Ogni anno organizza inoltre un raduno a Pra Pounsoun, ove i soci hanno riattato negli anni '50 la locale fontana, adibita a riserva acqua.

Foto

ANA ASSOCIAZIONE NAZIONALE ALPINI


PersonalePersonale: Peyronel Enrico

IndirizzoIndirizzo: c/o Area impianti sporti

Contatti

Telefono: 349.8748185



Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri