A chi è rivolto
Qualunque persona che conosca i dati anagrafici e di morte della persona
Descrizione
Come fare
Il certificato di morte è il documento nel quale si attesta che un cittadino è deceduto in un dato giorno, e puó essere sostituito dall'autocertificazione.
Cosa serve
1) Documento di riconoscimento del richiedente in corso di validità
2) I dati anagrafici (nome, cognome, data di nascita) della persona deceduta a cui si riferisce il certificato
Cosa si ottiene
Tempi e scadenze
Accedi al servizio
Il servizio è disponibile nella sede dell'ufficio
Ufficio demografici, stato civile, elettorale e cimitero (vedi dettaglio e orario di apertura)
Riferimenti Normativi
IMPORTANTE: a far data dal 1° gennaio 2012, le certificazioni rilasciate dalle P.A. nei rapporti con le altre Pubbliche Amministrazioni devono essere sostituite dalle dichiarazioni sostitutive di certificazione o dall'atto di notorietà. (ARTICOLO 15 L. 12 NOVEMBRE 2011, N. 183)
Ulteriori Informazioni
Tariffe - Costi:
Gratuito : 0,00 €
Condizioni di servizio
Contatti
Argomenti:Pagina aggiornata il 20/09/2023