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Richiedere permesso per parcheggio invalidi

Servizio Attivo
Permesso sosta diversamente abili

Richiedere permesso parcheggio invalidi

A chi è rivolto

Il servizio è rivolto alle persone con invalidità che intendono ottenere un permesso per la sosta negli appositi spazi riservati ai disabili.

Descrizione

Permesso sosta diversamente abili

Come fare

Il permesso deve essere richiesto all'Ufficio di Polizia Municipale compilando il modello scaricabile in allegato, al quale deve essere allegato il verbale della commissione medica da cui si puó dedurre il grado di invalidità.
In alternativa, la richiesta può essere fatta utilizzando il servizio di presentazione della domanda on line.

Cosa serve

E' necessario portare con sè una fototessera.
Per il rilascio dell'autorizzazione valida a tempo indeterminato e soggetta a rinnovo quinquennale è necessaria la certificazione rilasciata dalla Commissione Medica per l’accertamentodelle invalidità civili.
Per il rilascio dell'autorizzazione temporanea è necessario allegare la certificazione medica rilasciata dal medico di "Medicina Legale” della
A.S.L. TO3.
Per il rinnovo delle autorizzazioni rilasciate a tempo indeterminato è richiesta la presentazione della certificazione rilasciata dal medico curante a conferma della persistenza delle condizioni sanitarie che avevano originato il rilascio.

Cosa si ottiene

L'autorizzazione consente la sosta nelle aree a parcheggio riservate a veicoli al servizio di persone diversamente abili la sosta nelle aree di sosta a tempo determinato senza limiti di tempo, l’ accesso nelle zone a traffico limitato e alle aree pedonali urbane, se espressamente previsto; l'uso delle strutture previste per i veicoli al servizio di persone diversamente abili.

Tempi e scadenze

Ai sensi della L. 267/00 si comunica che i termini per il rilascio dell’ autorizzazione o della formale comunicazione di diniego, sono stabiliti in trenta giorni dalla data di presentazione della domanda.

Accedi al servizio

Richiedere permesso parcheggio invalidi

Condizioni di servizio

Permesso permanente (durata 5 anni). Permessi provvisori (durata  inferiore a 5 anni)

Documenti allegati

Contatti

Polizia Municipale
Indirizzo: Via Scuole, 9 - 10065 San Germano Chisone (TO)

Telefono:
0121.58601
Email:
vigili.san.germano.chisone@ruparpiemonte.it
PEC:
comune@cert.comune.sangermanochisone.to.it
Contatti generali
Ufficio Segreteria
Indirizzo: Via Scuole, 9 - 10065 San Germano Chisone (TO)

Telefono:
0121.58601
Email:
san.germano.chisone@ruparpiemonte.it
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comune@cert.comune.sangermanochisone.to.it
Argomenti:Pagina aggiornata il 24/05/2024


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