Seguici su
Cerca

Servizio RAO pubblico per ottenere lo SPID

Servizio Attivo
SPID è il sistema di autenticazione che permette a cittadini ed imprese di accedere ai servizi online della pubblica amministrazione e dei privati aderenti con un’identità digitale unica.
L’identità SPID è costituita da credenziali (nome utente e password) che vengono rilasciate all’utente e che permettono l’accesso a tutti i servizi online.


A chi è rivolto

Tutti

Descrizione

SPID è il sistema di autenticazione che permette a cittadini ed imprese di accedere ai servizi online della pubblica amministrazione e dei privati aderenti con un’identità digitale unica.
L’identità SPID è costituita da credenziali (nome utente e password) che vengono rilasciate all’utente e che permettono l’accesso a tutti i servizi online.

Come fare

1. PRENDI APPUNTAMENTO
- telefona al numero 012158601 int. 3 oppure
- invia una mail a san.germano.chisone@ruparpiemonte.it indicando il tuo nominativo e il tuo recapito telefonico per essere richiamato per fissare un appuntamento. 2. RECATI ALLO SPORTELLO CON:
- documento di riconoscimento in corso di validità
- tessera sanitaria in corso di validità 3. TI VERRA’ CHIESTO:
- il tuo indirizzo mail personale
- il tuo numero di cellulare 4. COMPLETA LA PROCEDURA:
- riceverai la prima parte del codice attivazione direttamente dal Comune
- nella tua mail riceverai la seconda parte del codice ed il pacchetto di attivazione 5. SCEGLI uno dei seguenti Identity Provider (Sielte o Poste) che accettano il riconoscimento tramite Sportello Pubblico per completare l'attivazione: -Sieltehttps://myid.sieltecloud.it/signup/sportello_pubblicoPostehttps://posteid.poste.it/identificazione/identificazione_pa.shtml Se si ha necessità di assistenza nel completamento della procedura, contattare il call center dell’Identity Provider selezionato (Sielte o Poste). Maggiori informazioni sul servizio si possono ottenere nella pagina ww.spid.gov.it dell’Agenzia per l'Italia Digitale.
per l’Italia Digitale.

Cosa serve

- documento di riconoscimento in corso di validità
- tessera sanitaria in corso di validità
- indirizzo mail personale
- numero di telefono cellulare personale

Cosa si ottiene

Servizio RAO pubblico per ottenere lo SPID

Tempi e scadenze

Rilascio immediato della prima parte del codice di attivazione e trasmissione via mail della documentazione necessaria al completamento della procedura, che il cittadino deve eseguire in autonomia.

Accedi al servizio

Il servizio è disponibile nella sede dell'ufficio

Condizioni di servizio

Si vedano allegati

Contatti

Ufficio Segreteria
Indirizzo: Via Scuole, 9 - 10065 San Germano Chisone (TO)

Telefono:
0121.58601
Email:
san.germano.chisone@ruparpiemonte.it
PEC:
comune@cert.comune.sangermanochisone.to.it
Argomenti:Pagina aggiornata il 21/09/2023


Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri